Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Castelspina
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Castelspina
» Servizi e strutture
» Servizi Demografici, Stato Civil...
» Stato Civile
Aree Tematiche
+
Bandi, concorsi e atti
Privacy GDPR
Protezione Civile
Amministrazione Trasparente
Servizi Digitali Online
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Elezioni 2016 - in carica dal 24/06/2016 al 24/06/2021
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Castelspina
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
La chiesa
Il convento
Monumento ai caduti
Il palazzo comunale
La Storia
Poesia Castelspina
Castellazzo e dintorni
SERVIZI E STRUTTURE
Stato Civile
L’ Ufficio di Stato Civile redige gli atti relativi agli eventi di nascita, cittadinanza, matrimonio e morte relativi ai residenti o, comunque, avvenuti nel Comune e ne rilascia i relativi certificati.
Ci si rivolge all' Ufficio di Stato Civile per dichiarare le nascite e le morti , per richiedere le pubblicazioni di matrimonio, per contrarre matrimonio civile, per chiedere la trascrizione dei decreti di concessione della cittadinanza italiana, per il rilascio dei certificati di competenza, per presentare le istanze di esumazione ed estumulazione.
L’Ufficio di Stato Civile rilascia estratti per copia integrale e per riassunto ed i certificati desumibili dai registri di nascita, matrimonio cittadinanza e morte.
Tutti i certificati di stato civile sono rilasciati in esenzione dal bollo.
Validità?
I certificati attestanti stati, qualità personali e fatti non soggetti a modificazione hanno validità illimitata. Le restanti certificazioni hanno validità di sei mesi dalla data di rilascio. I certificati di stato civile sono ammessi dalle pubbliche amministrazioni nonché dai gestori o esercenti di pubblici servizi anche oltre il termine di validità nel caso in cui l’interessato dichiari, in fondo al documento che le informazioni contenute nel certificato stesso non hanno subito variazioni dalla data di rilascio.
Tempi di rilascio?
Il rilascio degli estratti per riassunto e dei certificati è immediato.
Dove rivolgersi:
Ufficio demografici, stato civile, elettorale (vedi orario)
Come fare per:
Atti di riconoscimento
Atto di morte
Atto di nascita
Certificato di morte
Certificato di nascita
Copia integrale dell'atto di nascita
Dichiarazione di morte
Estratto di matrimonio
Estratto di morte
Estratto di nascita
Matrimonio civile
Matrimonio religioso
Indietro
Servizi
Albo Pretorio
Bandi di gara
Concorsi
Regolamenti
Statuto
Calcolo IUC Online
Bandi di Gara e Contratti
URP
SUAP
Ufficio Tecnico
Autocertificazioni
GeotecSUE
PagoPA
Protezione Civile
Newsletter
Comune di Castelspina
Contatti
Piazza Boccasso, 3
15070 Castelspina (AL)
C.F. 00356270066 - P.Iva: 00356270066
Telefono:
0131 700144
Fax: 0131 700144
E-mail:
PEC:
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Avv. Stefano Valerii
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Alessandria
Turismo Alessandria
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Castelspina - Tutti i diritti riservati