Vai al contenuto della pagina.
Regione Piemonte
Accesso ai servizi
Comune di Castelspina
Cerca
Sezioni principali
Aree Tematiche
L'Amministrazione
Vivere Castelspina
» Come fare per
» Rilascio informazioni e copie su incidenti stradali
Aree Tematiche
+
Bandi, concorsi e atti
Privacy GDPR
Protezione Civile
Amministrazione Trasparente
Servizi Digitali Online
L'Amministrazione
+
Sindaco
Giunta
Consiglio
Elezioni 2016 - in carica dal 24/06/2016 al 24/06/2021
Uffici e Riferimenti
Orario Uffici
Commissioni Consiliari Permanenti
Regolamenti
Statuto
Segretario
Amministrazione trasparente
Vivere Castelspina
+
Come raggiungerci
Galleria fotografica
Il Comune in breve
La chiesa
Il convento
Monumento ai caduti
Il palazzo comunale
La Storia
Poesia Castelspina
Castellazzo e dintorni
COME FARE PER
Rilascio informazioni e copie su incidenti stradali
Come Fare:
La persona coinvolta in un incidente stradale, rivolgendosi al Corpo Polizia Municipale, può ottenere informazioni su:
- modalità dell’incidente;
- generalità dei coinvolti
- copertura assicurativa dei veicoli;
- dati di individuazione di questi ultimi;
- ogni altra informazione acquisita, cui sia consentito il rilascio da disposizioni locali vigenti o chiarimento utile a fini risarcitori.
Informazioni relative ad eventuali testimoni e verbali elevati non vengono rilasciate nell'immediato; queste possono essere fornite solo successivamente alla verifica che non vi siano reati (caso di incidente stradale con feriti), o dopo il nulla-osta della Procura della Repubblica competente. Dei verbali e dei referti vengono fornite comunque solo le informazioni sommarie (data, ora, numero, articolo violato per il verbale, eventuale prognosi per il referto medico).
Le informazioni relative al sinistro possono essere rilasciate solamente alla persona coinvolta, al delegato di una Compagnia Assicuratrice che la rappresenta, oppure ad un Legale delegato dal coinvolto; i delegati delle Compagnie devono presentare documentazione che agiscono per conto della Compagnia Assicuratrice del coinvolto.
Informazioni specifiche:
Nel caso in cui l’istanza riguardi l’ottenimento di copie di atti relativi all’incidente stradale conformi ai fini giudiziari, essa deve essere supportata da una marca da bollo.
Le copie saranno rilasciate senza ulteriore formalità:
- entro 30 giorni dalla richiesta se non vi sono feriti;
- dopo il termine minimo di 120 giorni dalla data del sinistro se vi sono feriti e non esiste un procedimento penale in corso.
Dove Rivolgersi:
Ufficio polizia municipale (vedi dettaglio e orario di apertura)
Documenti allegati:
MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI SINISTRO (35 KB)
Indietro
Come Fare Per
Imposta Unica Comunale
Autocertificazioni
Certificati anagrafici e stato civile
Pratiche anagrafe e stato civile
Tecnico
Ufficio relazioni con il pubblico
Polizia municipale
Tributi
Ambiente e territorio
Servizi cimiteriali
Servizi alla persona
Comune di Castelspina
Contatti
Piazza Boccasso, 3
15070 Castelspina (AL)
C.F. 00356270066 - P.Iva: 00356270066
Telefono:
0131 700144
Fax: 0131 700144
E-mail:
PEC:
Contatti D.P.O.
E-mail:
PEC:
Avv. Stefano Valerii
Uffici e orari
Numeri utili
Trasparenza
Amministrazione trasparente
Link utili
Regione Piemonte
Provincia di Alessandria
Turismo Alessandria
Seguici su
Newsletter
Privacy
Note legali
Dati monitoraggio
Come fare per
Dichiarazione di accessibilità
Credits
© Comune di Castelspina - Tutti i diritti riservati